Plesso G. Ungaretti

via Calamaro,

Villafranca Tirrena

tel. 090334322

L’edificio scolastico ubicato in Via Calamaro, realizzato su due piani comprende, al piano terra complessivamente: 10 aule per la scuola primaria. Al primo piano si trovano: un laboratorio multimediale, un laboratorio musicale. L’edificio è fornito di riscaldamento centralizzato ed attrezzature ludiche e due LIM lavagne interattive multimediali. La scuola è stata dotata, inoltre, di un servoscala per consentire ai non deambulanti l’accesso al piano superiore.

G. Ungaretti

Plesso "L. Sciascia"

(Castelluccio)

via S. Antonio,

Villafranca Tirrena

tel. 090336383

La struttura è costituita da un edificio ad un solo piano, che ospita 7 aule, di cui 4 classi, una sala insegnanti dotata di LIM, un laboratorio e una saletta multimediale con 5 computer, una per deposito materiali, una per il personale non docente (fornita di telefono), i servizi igienici, un ampio androne ed un cortile esterno, utilizzato per l’attività motoria all’aperto. Gli ambienti sono stati predisposti per accogliere i terminali Wireless; sono, inoltre, climatizzati, luminosi, ariosi e ben funzionali alle attività didattiche.

facciata castelluccio      ingresso scuola castelluccio      laboratorio informatica sciascia

Plesso "G. Marconi"

via Nazionale,

Villafranca Tirrena

Tel. 090.336003

Ledificio scolastico ubicato in Via Nazionale comprende complessivamente 10 aule, e locali accessori: biblioteca, infermeria, 1 aula d’appoggio, servizi igienici, 2 ripostigli, un sottoscala ed un cortile adibito allo svolgimento delle attività motorie. La scuola è dotata di una lavagna interattiva multimediale. La scuola è stata dotata, inoltre, di un servoscala per consentire ai non deambulanti l’accesso al piano superiore.