Nuovo modulo per l'invio dati genitori e successivo accesso al Registro Elettronico

INVIARE UNA SOLA E-MAIL PER FAMIGLIA ED ATTENDERE L'INVIO DEI RELATIVI DATI, può passare qualche giorno

Si informano le famiglie che è visibile la parte del registro online destinata alla consultazione. Pertanto, al fine di fornire  le credenziali per l'accesso, si invitano i genitori a seguire la procedura sotto indicata.

Si raccomanda di inviare soltanto un'e-mail per famiglia e attendere la  risposta dalla Scuola. Il genitore riceverà una password attraverso un allegato all'e-mail. Dopo aver effettuato l'accesso, per cambiare la password potrà accedere alla voce Utilità.

Prima di procedere è necessario conoscere le seguenti informazioni:

1) Cancelli l'e-mail e ci dia comunicazione se i dati non appartengano al proprio figlio, eviterà in questo modo violazione della privacy e relative conseguenze giudiziarie.

2) Stampi e conservi l'e-mail ricevuta. Nella stessa e-mail sono contenute inoltre tutte le indicazioni per accedere al Registro Elettronico Argo.
3) Acceda al Registro Elettronico (Portale Argo) ed inserisca nome utente e password, questo l'indirizzo web: http://www.sc22801.scuolanext.info/

Per il primo accesso al Portale Argo è fortemente sconsigliato l'uso di Smartphone o Tablet, in quanto crea problemi con le password.

Genitori con un figlio frequentante: Modulo inserimento dati un figlio frequentante

Genitori con più figli frequentanti: Modulo inserimento dati più figli frequentanti

4) Per eventuali problemi di accesso, o se riscontra difficoltà nell'invio dell'e-mail attraverso i link sopra inseriti, invii una email specificando nome e cognome di un genitore, nome e cognome dell'alunno e la relativa classe e plesso, usi qualsiasi programma di posta elettronica attraverso i seguenti indirizzi.

E-mail senza i dati completi, descritti al punto 4), verranno cestinate