08 Marzo 2022

Clicca sull'immagine per vedere il video

08 Marzo 2022 Giornata Internazionale della Donna

Clicca sull'immagine per vedere il video

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

25 Novembre 2021 Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 1 1

Clicca sul link sottostante per visualizzare il video realizzato dal Referente del progetto Educazione alla Legalità, Caterina Catona.

video Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Fotosintesi Clorofilliana

CLASSE I A

fotosintesi Scaltrito I A

Life Skills

Competenze Sociali e Civiche

Life Skills

Le competenze sociali e civiche, previste dal Curricolo Nazionale, sono parte integrante delle otto competenze chiave europee: includono competenze personali, interpersonali e interculturali e si riferiscono a tutte le forme di comportamento che consentono alle persone di partecipare efficacemente e costruttivamente alla vita sociale e lavorativa, in modo particolare alla vita in società differenti tra loro, come anche a risolvere i conflitti dove necessario. La competenza civica fornisce alle persone degli strumenti per partecipare pienamente alla vita civile grazie alla conoscenza dei concetti e delle strutture sociopolitiche.

La scuola pone in essere diverse azioni finalizzate al raggiungimento del benessere dell'alunno, attraverso la collaborazione con l'Asl di Messina e il dottor  N. Schepis che prevede le seguenti attività:

• Incontri sulle dinamiche relazionali, la gestione dei conflitti, le competenze sociali e civiche (classi IV e V Scuola Primaria - I, II, III Scuola Secondaria)
  • Laboratori educativo - didattici con i genitori tenuti dal dott. Nicola Schepis - Asl N. 5 Messina
  • Attività di formazione rivolte al personale docente dei tre ordini di scuola
  • Sportello di ascolto per genitori
  • Sportello di ascolto per alunni (previa autorizzazione scritta dei genitori)

Risultati prove standardizzate nazionali a.s. 2015/2016

LaBellaElaBestia