Messaggio di saluto del Dirigente Scolastico, prof.ssa Ester Elide Lemmo

e auguri di buon anno scolastico 2022/2023.

Un nuovo anno scolastico sta per iniziare e nuove sfide attendono ciascuno di noi.

Rivolgo un cordiale saluto e i più sinceri auguri di buon lavoro a tutti coloro che, con ruoli e responsabilità diverse, operano a supporto della formazione dei nostri ragazzi.

Un pensiero particolare va soprattutto alle famiglie che svolgono un ruolo fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi, nella consapevolezza che solo una forte alleanza educativa può garantirne la crescita e favorirne il processo di sviluppo culturale, umano e sociale.

Ai Collaboratori Scolastici, agli Assistenti Amministrativi, al DSGA e a tutti i docenti va il mio ringraziamento per essersi fattivamente adoperati, in tutti questi anni di lavoro insieme, ciascuno nel proprio ruolo e nelle diverse attività, per la crescita della scuola, fino a far diventare il nostro Istituto Comprensivo un polo di eccellenza all’avanguardia in tutto l'hinterland.

Rivolgo, infine, il mio saluto e il mio ringraziamento al Sindaco, architetto Giuseppe Cavallaro, in rappresentanza dell’Ente Comunale, nonché alle Forze dell’Ordine, a tutti i componenti del Consiglio d'Istituto, alla RSU di Istituto, a tutte le organizzazioni culturali e sociali che operano nel territorio e a tutti gli stakeholders che a diverso titolo hanno sostenuto le scelte formative e le iniziative didattiche proposte dalla scuola.

Auguri di sereno anno scolastico e buon lavoro a tutti!

Prof.ssa Ester Elide Lemmo